La Festa della Presentazione del Signore, che celebreremo lunedì 2 febbraio 2015, è un’ occasione privilegiata per ringraziare Dio che ci ha chiamati ad essere per il mondo “Vangelo – Profezia – Speranza”.
Nell’anno pastorale della nostra diocesi in cui siamo invitati dal nostro Vescovo ad “Educarci a vivere la carità”, vogliamo portare il sorriso di Dio e la fraternità di comunione nel quotidiano della nostra missione come il primo e più credibile vangelo che possiamo raccontare (cfr. Papa Bergoglio, Assisi 4.10.2013).
PROGRAMMA
Ore 16.30: RADUNO dei religiosi e delle religiose nel Seminario vescovile di Aversa (Sala Guitmondo)
Ore 16.45: Il Prof. Fra’ Salvatore Vilardi, Segretario per l’Evangelizzazione della Provincia napoletana dei Frati minori, ci presenterà la “Figura di San Ludovico da Casoria, frate minore, Apostolo della Carità”.
A seguire:
Ore 17.30: CELEBRAZIONE DEI VESPRI in Seminario
Ore 18.00: BENEDIZIONE DELLE CANDELE nel Deambulatorio della Cattedrale E CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta da S.E. mons. Angelo Spinillo, nostro Vescovo e Ringraziamento a Dio per il dono della Vita Consacrata.
Nell’attesa di incontrarci ricordiamo di far partecipare anche i gruppi che seguono la spiritualità dei vari ordini e congregazioni religiose.
Aversa, 26 gennaio 2015
Suor Evelina Diana, Segretaria U.S.M.I.
don Andrea Della Gatta, Segretario C.I.S.M.
Mons. Luigi Ronca, Vicario Episcopale