2 Giugno 2024: Solennità del Corpus Domini

DOMENICA 2 GIUGNO 2024
SOLENNITA’ DEL CORPUS DOMINI

«La Chiesa vive dell’Eucaristia. Questa verità non esprime soltanto un’esperienza quotidiana di fede, ma racchiude in sintesi il nucleo del mistero della Chiesa. Con gioia essa sperimenta in molteplici forme il continuo avverarsi della promessa: “Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28,20); ma nella sacra Eucaristia, per la conversione del pane e del vino nel corpo e nel sangue del Signore, essa gioisce di questa presenza con un’intensità unica. Da quando, con la Pentecoste, la Chiesa, Popolo della Nuova Alleanza, ha cominciato il suo cammino pellegrinante verso la patria celeste, il Divin Sacramento ha continuato a scandire le sue giornate, riempiendole di fiduciosa speranza» (Ecclesia de Eucharistia, 1).
S. Giovanni Paolo II

Ore 19:00
Nella Chiesa di S. Lorenzo fuori le mura, CELEBRAZIONE EUCARISTICA presieduta dal Sua Ecc.za Rev.ma Mons. ANGELO SPINILLO concelebrata dai Rev.mi Canonici, Parroci e Sacerdoti della Città.

Seguirà la solenne PROCESSIONE EUCARISTICA con il seguente percorso: Chiesa di S. Lorenzo, Via S. Lorenzo, Via Altavilla, Via Bisceglia, Via S. Biagio, Via Plebiscito, P.zza S. Domenico, Via Frattini, Via Porta Carrese S. Girolamo, P.zza Marconi, P.zza Duomo, Cattedrale, dove il Vescovo impartirà la Benedizione Eucaristica.

Nel pomeriggio di questo giorno, nelle Chiese e Cappelle della Città, non sarà celebrata alcuna Messa vespertina, l’unica celebrazione sarà quella delle ore 19,00 nella Chiesa di San Lorenzo.

Aversa, 28 maggio 2024

#chiesadiaversa #corpusdomini #pasqua #pasqua2024 #aversa