All’umanità viene svelato il grande mistero della grazia di Dio: essere partecipi del bene e offrire la propria vita al Signore
Epifania del Signore: Messaggio di Mons. Angelo Spinillo
Epifania del Signore: Messaggio di Mons. Angelo SpinilloAll’umanità viene svelato il grande mistero della grazia di Dio: essere partecipi del bene e offrire la propria vita al Signore#natale #natale2017 #nataledelsignore, #spinillo, #avvento #avvento2017 #vangelo #diocesidiaversa #chiesadiaversa #commentoalvangelo #epifania #epifaniadelsignoreCon l’arrivo dell’Epifania, celebriamo il dono della grazia apparsa in mezzo a noi, "vivendola come la luce che guida il cammino dell’umanità. Suggestiva è l’immagine della stella che guida il cammino dei Re Magi: il lungo percorso attraverso il deserto è fecondo perché esso conduce all’incontro con il Signore”. Oro, Incenso e Mirra, ci dice il Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo nell’ultimo appuntamento con il video commento al vangelo nel tempo dell’Avvento prima e del Natale poi, rappresentano la ricchezza, “ma non riferita all’effettiva sostanza e materia di questi doni: la vera ricchezza è quella dell’umanità, che accoglie la possibilità di offrire la propria vita in dono a Dio”. È il mistero che viene svelato, “il mistero grande della grazia di Dio e di amore che rende l’umanità santa e partecipe del bene”.
Pubblicato da Chiesa di Aversa su Giovedì 4 gennaio 2018
Con l’arrivo dell’Epifania, celebriamo il dono della grazia apparsa in mezzo a noi, “vivendola come la luce che guida il cammino dell’umanità. Suggestiva è l’immagine della stella che guida il cammino dei Re Magi: il lungo percorso attraverso il deserto è fecondo perché esso conduce all’incontro con il Signore”. Oro, Incenso e Mirra, ci dice il Vescovo di Aversa Mons. Angelo Spinillo nell’ultimo appuntamento con il video commento al vangelo nel tempo dell’Avvento prima e del Natale poi, rappresentano la ricchezza, “ma non riferita all’effettiva sostanza e materia di questi doni: la vera ricchezza è quella dell’umanità, che accoglie la possibilità di offrire la propria vita in dono a Dio”. È il mistero che viene svelato, “il mistero grande della grazia di Dio e di amore che rende l’umanità santa e partecipe del bene”.