“Per Altro Verso”, Conpasuni annuncia la Rassegna Letteraria di Autunno

Conpasuni non si ferma, lo abbiamo già detto, ed infatti è lieta di annunciare la nuova Rassegna Letteraria di Autunno, dal titolo “Per Altro Verso”. La manifestazione, che in questo tribolato 2020 compie due anni, si svolgerà come sempre nei mesi di ottobre, novembre e dicembre ma – novità obbligata – nel rispetto delle norme anti-covid avverrà in modalità ibrida, ossia le attività saranno previste in presenza (ove possibile) ed in modalità webinar. Ciò che certamente non cambia è la voglia di includere tutti ed infatti la partecipazione sarà anche per questa edizione libera e gratuita.

Nel corso della nuova rassegna saranno previsti:

– il laboratorio di lettura condivisa, giunto con gioia al terzo anno consecutivo di programmazione visto il successo delle edizioni precedenti, con il supporto dell’Art Gallery “Civico 103”;

– il laboratorio di scrittura, da tempo ormai nei progetti di CONPASUNI e motivo ancor più forte che ci ha spinti a individuare nuove modalità per realizzare la rassegna, per questo si avvarrà della preziosa collaborazione dell’associazione “Giovan Battista Basile”;

– il forum del cinema e del libro, altro classico immancabile appuntamento per CONPASUNI che ormai da anni si fa portavoce di un urlante desiderio d’arte e cultura, inascoltato nell’agro aversano e non solo.

Al termine dei laboratori saranno rilasciati attestati di partecipazione a dimostrazione del contenuto formativo delle iniziative, programmate in modo da offrire ai partecipanti contributi validi di professionalità e studiosi dei campi su cui verteranno le iniziative della rassegna.

La Consulta della Pastorale Universitaria della Diocesi di Aversa si fregia quest’anno del patrocinio della città di Aversa, dell’Associazione Italiana Biblioteche – sezione Campania (AIB), della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro, dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (delegazione di Terra di Lavoro). La Consulta, infine, ringrazia per la collaborare l’associazione “Giovan Battista Basile” che da diversi anni gestisce in maniera eccellente la biblioteca comunale di Parete, e l’Art Gallery “Civico 103” che segue con entusiasmo il lavoro degli universitari.

Partecipare alla Rassegna è semplice, libero e totalmente gratuito. Tutti gli incontri saranno accessibili segnalando la propria adesione all’indirizzo info@conpasuni.it e, per quanto riguarda gli appuntamenti in presenza, rispettando l’obbligo di indossare mascherina, il distanziamento e le altre norme di comportamento. Invitandovi a partecipare, CONPASUNI augura un buon autunno letterario in compagnia (anche se digitale) a tutti.

serviziostampa@conpasuni.it