ACLI provinciale di Caserta (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) ha presentato la IV Edizione del Concorso fotografico “Il Mio Lavoro”, un’emozionante iniziativa volta a catturare la bellezza e l’importanza del lavoro in tutte le sue forme e sfaccettature attraverso la potenza della fotografia. Fino al 31 marzo ore 12.00 sarà ancora possibile presentare scatti che descrivono in cosa consiste la propria attività o quella dei propri cari, l’ambiente in cui si svolge, i colleghi con i quali quotidianamente entriamo in contatto e il tempo che dedichiamo ad esso.
Il tema del concorso abbraccia la vastità del mondo del lavoro, spaziando dal lavoro manuale a quello intellettuale, dall’industria all’artigianato, dal lavoro di gruppo a quello individuale. Da questa edizione il concorso fotografico “Il Mio Lavoro” della sede provinciale di Caserta delle Acli aps è sostenuto anche dall’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro della Diocesi di Aversa, in giuria ci sarà il vice-direttore Angelo Cirillo. L’obiettivo primario è di valorizzare ogni forma di lavoro, condividendone la ricchezza e la diversità con il pubblico attraverso la magia della fotografia.
Partecipare la concorso è facile ed è gratuito. Non occorre essere fotografi professionisti o avere attrezzature professionali ovvero particolari competenza nel mondo della fotografia. Basta semplicemente aver voglia di mostrare il proprio lavoro scattando una foto con un qualsiasi smartphone o macchina fotografica. Basta compilare consultare il regolamento del concorso e compilare il modulo al presente link: ttps://ilmiolavoro.aclicaserta.net/partecipa/
Ufficio per i problemi sociali e il lavoro