Al Palazzo della Cooperazione di Roma l’ultimo workshop in presenza dal titolo “PartecipAzione! Costruire reti per avviare processi, un percorso di Co-progettazione”

Progetto Policoro: conclusa l’esperienza della Gesti Concreti Academy

Lo scorso 17 maggio, con il workshop in presenza “PartecipAzione! Costruire reti per avviare processi, un percorso di Co-progettazione” presso il Palazzo della Cooperazione di Roma, si è conclusa l’edizione primaverile della Gesti Concreti Academy 2024. Presente anche il Progetto Policoro della Diocesi di Aversa con il nostro AdC Angelo Cirillo.

Dopo il successo del 2023, infatti, Inecoop – da sempre al fianco del Progetto Policoro – ha riproposto i workshop della Gesti Concreti Academy: un supporto pratico e tecnico ai Gesti Concreti per la gestione quotidiana. Così dopo il modulo di febbraio con “Microcredito e Gesti Concreti avviati” seguito da Sandro Mauro e quello di marzo “Comunicare la propria Impresa – principi di MarkEt(h)ing” curato da luca Iacovone, tra aprile e maggio i partecipanti alla Gesti Concreti Academy 2024 hanno sperimentato il tema “PartecipAzione! Costruire reti per avviare processi, un percorso di Co-progettazione”. L’ultimo incontro si è tenuto in presenza a Roma con Mirella Maturo e Emanuele Pastorino. Agli incontri hanno preso parte sia rappresentanti dei Gesti concreti (imprese, associazioni e altre realtà nate dall’accompagnamento del Progetto Policoro nelle Diocesi italiane) sia alcuni Animatori e Animatrici di Comunità.