Premiazione XIX Concorso Serra Club – Servizio Video

Lunedì 27 maggio 2024, nella Sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa, si è svolta la cerimonia di Premiazione della XIX Edizione del Concorso Scolastico Nazionale “Serra Club International Italia”.
Il Serra International Italia, associazione laicale che si impegna a sostegno delle vocazioni al sacerdozio e alla vita consacrata, bandisce questo concorso per stimolare i giovani a riflettere sui valori importanti dell’uomo e della società. Quest’anno per il tema scelto, “Essere ‘per l’altro’”, il Serra si è ispirato ad un passaggio della Enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco e ha voluto suscitare la curiosità dei ragazzi su un tema nodale del nostro tempo: il benessere del singolo, se non si chiude nell’egoismo e nell’individualismo, può tradursi in esempio concreto di accoglienza e sviluppo sociale. Questi semi di riflessione possono germogliare un domani in uomini capaci di battersi per un futuro solidale e giusto?
Nel servizio video, curato dall’Ufficio Comunicazioni Sociali della Diocesi di Aversa, ne abbiamo parlato con la prof. Rosanna Martino, Presidente del Serra Club Aversa; Mons. Francesco Picone, Vicario Generale della Diocesi di Aversa; don Sebastiano Sequino, Rettore del Seminario Vescovile e Cappellano del Serra Club Aversa; Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa.

#concorsoserra #diocesidiaversa #chiesadiaversa #ucsaversa #serraclub #essereperlaltro #papafrancesco #comunicazionisociali #comunicazione #pace #vocazione #scuola #vocazioni #aversa