Nella Parrocchia di San Michele a Trentola il convegno sulle europee dell’Azione Cattolica “Pio XII”

Si è tenuto lo scorso martedì 28 maggio nel salone della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Trentola Ducenta l’incontro pubblico dal titolo “Partecipare per sentirsi europei”. Promosso dalla Parrocchia e dell’Azione Cattolica parrocchiale “Pio XII” di Trentola Ducenta, il convegno ha visto una forte partecipazione per un voto consapevole.

I lavori si sono aperti con i saluti del parroco di San Michele Arcangelo don Marcellino Cassandra e l’introduzione della presidente dell’AC parrocchiale Angelica Eramo che ha ripreso nel suo intervento l’invito alla partecipazione presentato nel documento preparatorio della 50a Settimana sociale dei Cattolici in Italia. Di partecipazione e corpi intermedi e di meccanismi del sistema politico europeo hanno poi conversato il vice-direttore dell’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro Angelo Cirillo e l’avvocato Pasquale Fedele del comitato di redazione di «Guitmondo. Rivista di campi e metodi». A moderare è stato il segretario dell’AC parrocchiale Simone Morello.

Un momento di condivisione e confronto, quello dello scorso martedì 28 maggio, che si inserisce nel più ampio calendario di attività promosso dall’Azione Cattolica “Pio XII” in sinergia con la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Trentola Ducenta. Soddisfatti gli organizzatori – in particolar modo il settore giovani – che hanno visto intervenire un gran numero di cittadini.

Ufficio per i problemi sociali e il lavoro