Sabato 15 giugno 2024 la diocesi di Aversa ha vissuto la seconda tappa del terzo anno del cammino sinodale, ritrovandosi a dialogare e discernere sul tema dell’ascolto e dell’accompagnamento delle famiglie. Nella seconda parte dell’incontro sinodale, dal titolo “In cammino con la Chiesa”, sono state presentate alcune testimonianze di diverse esperienze di cammino nella chiesa diocesana.
Ecco la terza, che vede protagonista Suor Jacqueline Imbungu della Santa Famiglia di Bordeaux.
L’incontro si è tenuto presso il Santuario “Mia Madonna Mia Salvezza” di San Cipriano – Casapesenna e ha chiamato a raccolta il clero, i religiosi e le religiose, i consigli pastorali e i referenti diocesani del Sinodo su questioni centrali del nostro tempo di annuncio e dialogo come la cura delle relazioni familiari e dei giovani, con particolare attenzione ai linguaggi, alla cultura e alla proposta cristiana, alla formazione alla fede e alla vita.
DIOCESI DI AVERSA
Anno Pastorale 2023-24
“Si avvicinò e camminava con loro” (Lc 24, 13-35)
Sabato 15 Giugno 2024
In cammino con la Chiesa
Terzo Anno del Cammino Sinodale: Seconda Tappa
Ascolto e accompagnamento delle Famiglie
Incontro con il clero, i religiosi e le religiose, i consigli pastorali e i referenti diocesani del Sinodo
#chiesadiaversa #aversa #sinodo #diocesi #chiesa #Vangelo #ascolto #conversazionespirituale #corresponsabilità #consiglipastorali #consigliparrocchiali #clero #parrocchie #cantiere #partecipazione #famiglia #famiglie