Disponibili posti per pellegrini dal 16 al 24 maggio con Chiese della Campania sulle orme della Laudato Si’

Partecipa al pellegrinaggio giubilare sulle orme della Laudato Si’

In occasione del Giubileo per il decimo anniversario dell’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, organizzato dalla Conferenza Episcopale Campana, la Diocesi di Aversa invita alla partecipazione di volontari che svolgeranno il ruolo di pellegrini.

È possibile prendere parte all’intero pellegrinaggio oppure segnalare la propria adesione in specifiche date. Il pellegrinaggio si terrà dal 16 al 24 maggio 2025 e rappresenterà un momento di preghiera, testimonianza e impegno per la Custodia del creato. Partiti da Pompei (16 maggio), I pellegrini attraverseranno l’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia per poi raggiungere la Diocesi di Nola (17 maggio), di Acerra (18 maggio), di Aversa (19 maggio), di Caserta (20 maggio), le Diocesi di Teano Calvi e Sessa Aurunca (21 maggio), l’Arcidiocesi di Capua (22 maggio), la Diocesi di Pozzuoli (23 maggio). I pellegrini giungeranno nell’Arcidiocesi di Napoli il 24 maggio; data in cui, nel 2015, fu pubblicata l’enciclica Laudato Si’.

Gli interessati possono segnalare la propria disponibilità entro il 7 maggio inviando una email a pastoralesociale@diocesiaversa.it o contattando direttamente in Curia presso l’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro.

Un cammino di fede, speranza e cura della nostra casa comune Vi aspetta!