PARROCCHIA SPIRITO SANTO – CASAL DI PRINCIPE

La chiesa sorge su un’antica Cappellina detta del lupo, per una leggenda che narra di un lupo che andava a dormire lì e che terrorizzava i fedeli. L’edificio occupa 300 mq ed è ad una sola navata. Non si registrano particolari pregi artistici. La chiesa è divisa dalla strada da uno spiazzo ed è sopraelevata per mezzo di una gradinata. Si accede per una sola porta alla chiesa. La facciata è costruita in uno stile che si potrebbe definire Romanico e mostra nella parte superiore tre finestroni: quello centrale è più ampio di quelli laterali con archi a tutto sesto. Il campanile è adiacente alla chiesa ed è alto quanto la facciata. Esso è fornito di un orologio che fa da supporto alla struttura in mattoni che tiene le due campane.