PARROCCHIA SAN MATTEO AP. – GIUGLIANO IN CAMPANIA

La zona è detta di Ponte Riccio a causa di un ponte ferroviario nelle vicinanze che ha proprio la forma di un riccio. Inizialmente, dato il basso numero di abitanti, la chiesa apriva solo la Domenica e nei giorni festivi. Alcune sale della parrocchia erano, inoltre, dedicate ai terremotati o alle colonie per i bambini. Nel 1986 però le sale sono state liberate e vengono utilizzate per le attività parrocchiali. La chiesetta è piccola, ma molto accogliente; è ad una sola navata e si trova nel verde. L’investitura della Parrocchia è avvenuta nel Dicembre del 1986. Il Titolare è S. Matteo Apostolo, ma la Parrocchia è dedicata anche a Maria Stella del Mare, come attesta una statua che raffigura la Madonna in ceramica francese, del 1700.