Nella Chiesa del SS. Salvatore percorsi guidati tutte le sere a partire dalle ore 20.00 per conoscere il culto di Maria SS. Preziosa
Si apre domani martedì 10 settembre l’esposizione dei cimeli storici di Maria SS. Preziosa con una mostra tematica nella Chiesa del SS. Salvatore di Casal di Principe. La kermesse culturale, che sarà visitabile tutte le sere a partire dalle ore 20.00 fino al 14 settembre, vuole riscoprire le testimonianze liturgiche, catechetiche e caritative in onore della Patrona.
Intitolata “La Preziosa. Storie di Liturgia, Catechesi e Carità a Casal di Principe”, la mostra è organizzata dalla Parrocchia del SS. Salvatore insieme con il Comitato Festeggiamenti in onore di Maria SS. Preziosa, l’Associazione “CasaleLab” e il Progetto Policoro della Diocesi di Aversa. I testi e la curatela del percorso sono stati realizzati da Angelo Cirillo con la supervisione del parroco don Vincenzo Garofalo.
Così, in occasione dei festeggiamenti in memoria della protettrice di Casal di Principe, sraà possibile visitare gratuitamente la mostra dei cimeli d’Arte e di Fede attraverso i quali il popolo casalese ha celebrato lungo i secoli la propria devozione per “La Preziosa”. Ogni giorno – alle ore 21.00 circa – sono previsti tour guidati che sarà possibile prenotare presso la segreteria della mostra (whatsapp. 3341824338 Gianluca – 3398660188 Angelo – mail. diocesi.aversa@progettopolicoro.it).
Ufficio per i problemi sociali e il lavoro