Torna la rassegna diocesana “Passio”, promossa dagli Uffici diocesani per la Pastorale Universitaria e per i Problemi sociali e il Lavoro insieme con la Consulta della Pastorale Universitaria, che in questa edizione 2024 toccherà da vicino i temi della Partecipazione, dell’Educazione, della Custodia del Creato, della Giustizia e Pace. In Diocesi di Aversa, insieme con il vescovo Angelo Spinillo, gli appuntamenti previsti sono: il 22 marzo per la lettura continua della Passione secondo Marco a Sant’Arpino animata dalla Consulta della Pastorale Universitaria; il 26 marzo ad Aversa per la tavola sulla partecipazione in preparazione della 50a Settimana sociale dei Cattolici in Italia.
Venerdì 22 marzo ore 20.00, la Passio 2024 della Diocesi di Aversa fa tappa nella Forania Atellana presso la Chiesa di Sant’Elpidio a Sant’Arpino. Qui lettori di tutte le età si alterneranno in un momento di riflessione e confronto alla luce dei capitoli 14 e 15 del Vangelo di Marco e di brani selezionati dalla Consulta della Pastorale Universitaria e tratti dal magistero dei Papi su Educazione, Custodia del Creato, Giustizia e Pace. Durante la serata i brani musicali saranno eseguiti dall’orchestra, dai soli e dal coro degli alunni del Liceo Classico e Musicale “Domenico Cirillo di Aversa.
Gli organizzatori (gli Uffici diocesani per la Pastorale Universitaria e per i Problemi sociali e il Lavoro) nell’invitare tutti – non solamente gli studenti – alla due giorni aversana, coglie l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento al parroco di Sant’Elpidio don Michele Manfuso e alla ecclesiale e civile della Forania Atallana, che sostengono ed ospitano la manifestazione con spirito di fraternità e sinodalità. La partecipazione è libera e gratuita, per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria organizzativa: info@conpasuni.it.