E’ possibile scaricare la Nuova Serie dell’Organo Ufficiale degli atti del Vescovo e della Curia
Acta Aversanae Ecclesiae
Anno XV N° 5 2011-2013
ACTA AVERSANAE ECCLESIAE riprende la pubblicazione, avendo come punto di riferimento il 15 gennaio 2011, una data che segna l’inizio dell’attuale fase storica della Chiesa di Aversa.
Con la bolla pontificia di Sua Santità Benedetto XVI, datata appunto 15 gennaio 2011, S.E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Teggiano-Policastro, veniva trasferito alla Diocesi di Aversa, resasi vacante dopo la rinuncia
dell’Eccellentissimo Mons. Mario Milano. In attesa dell’ingresso, nello stesso giorno, il nuovo Pastore inviava a tutte le componenti della Chiesa, che è in Aversa, il suo saluto: «Accolgo come un dono prezioso questa speciale vocazione a vivere con voi in una comunità ecclesiale ricca di feconda storia di fedeltà al Signore, di luminose esperienze di carità, di robuste esperienze missionarie, di sapienti aperture allo studio e alla ricerca della verità, di coraggiose e forti testimonianze nel quotidiano impegno di promozione della giustizia per la vita degli uomini e della società».
Domenica, 19 febbraio 2011, il popolo di Dio della Chiesa Normanna accoglieva il suo Pastore, alla porta della Città, alla presenza delle Autorità civili e militari.
In questo tempo, vari avvenimenti hanno segnato la Chiesa universale e quella locale. “ACTA AVERSANAE ECCLESIAE” intende dare la giusta rilevanza ai Documenti uciali del Magistero, ai Decreti Vescovili, alle Nomine, agli Atti e Comunicazioni uciali della Curia, alle attività ecclesiali e agli avvenimenti, che fanno parte della vita pastorale del Presbiterio.
Si tratta di un lavoro doveroso anche perché le generazioni future abbiano una fonte ufficiale e attendibile per ricostruire la storia della nostra diocesi.