Mercoledì 4 dicembre nella Casa comunale di Frignano la riunione degli Ufficio Pastorale sociale e Ecumenismo con l’Amministrazione di Lucio Santarpia

Al Comune di Frignano la riunione dell’Équipe diocesana di Custodia del Creato

Si è tenuta mercoledì 4 dicembre mattina, nella sala giunta del Comune di Frignano, la seduta ordinaria dell’Équipe diocesana di Custodia del Creato. Sul tavolo la discussione sul programma trimestrale delle attività e la programmazione per i prossimi mesi. Si rinnova così il percorso di approfondimento e conoscenza dei territori che gli Uffici Problemi sociali e Lavoro e Ecumenismo e Dialogo interreligioso – promotori dell’équipe diocesana – stanno portando avanti da diverso tempo con le Amministrazioni.

Dopo gli incontri nei comuni di Casaluce, Aversa e Trentola Ducenta adesso è stata la volta di Frignano. All’incontro hanno preso parte il direttore dell’Ufficio Ecumenismo don Giuseppe Esposito e il suo vice don Vittorio Carpi – neo-parroco della parrocchia della Madonna dell’Arco a Frignano – e il vice-direttore dell’Ufficio Problemi sociali e Lavoro Angelo Cirillo con la collaboratrice di Pastorale sociale Valentina Sorrentino. Presenti il sindaco di Frignano Lucio Santarpia, il vicesindaco delegato all’Ambiente Giuseppe Seguino e l’assessore alla Politiche Sociali Katia Magliulo.

Tenere le riunioni di lavoro dell’équipe in sedi non ecclesiali – anzi esclusivamente civili – aiuta la riflessione sul tema della Casa comune perché consente agli Uffici diocesani di incontrare e conoscere le singole realtà del territorio e alle Amministrazioni locali di conoscere più da vicino l’azione pastorale della Diocesi di Aversa partecipando al tavolo di co-progettazione.

Ufficio Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso