Apertura del Giubileo della Speranza: il messaggio di Mons. Angelo Spinillo

A poche ore dall’apertura del Giubileo della Speranza, diffondiamo il messaggio che S.E. Mons. Angelo Spinillo ha voluto rivolgere alla comunità diocesana di Aversa.
“Siamo qui, nella nostra Chiesa Cattedrale, dove questa domenica apriamo il Giubileo, che vivremo nella nostra realtà, nella nostra vita di tutti i giorni. In questo luogo, la nostra chiesa si arricchisce della presenza di tutti i fratelli e di tutte le sorelle che desiderano camminare con speranza: la speranza che Cristo Signore è venuto a donare all’umanità. Una speranza che non delude, dice il Santo Padre riprendendo le parole di San Paolo, quella speranza che apre il cuore a desideri di comunione eterna con Dio: è la certezza che Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico figlio per l’umanità perché, contemplando nel figlio la pienezza dell’amore che Dio ci ha donato, noi potessimo sperare sempre nel Suo amore, in tutte le nostre scelte”.
Ricordiamo che l’Inizio della Celebrazione Giubilare è fissato per domenica 29 dicembre 2024 alle ore 17.30 nella Chiesa di San Domenico, seguito dalla processione verso la Chiesa Cattedrale dove il Vescovo, con il clero, presiederà la Messa Pontificale.

 

#chiesadiaversa #aversa #diocesi #diocesidiaversa #chiesa #giubileo #angelospinillo #spinillo #speranza #annogiubilare #giubileodellasperanza #giubileo2025 #pellegrinidisperanza #versoilgiubileo2025 #papafrancesco #Vangelo #clero #parrocchie #sinodo #annopastorale