Martedì 3 dicembre nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Lusciano l’incontro: Giovani e istituzioni insieme per custodire la Casa comune

Catello Maresca e il Vescovo Angelo Spinillo incontrano i Giovani per parlare di “Cittadinanza Ecologica”

Appuntamento martedì 3 dicembre ore 19.00 presso la Chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta a Lusciano per l’incontro-dibattito dal titolo “La Cittadinanza Ecologica di Oggi. Giovani e istituzioni insieme per custodire la Casa comune”. A parlarne, con le nuove generazioni della zona pastorale di Trentola-Casaluce, saranno il magistrato Catello Maresca e il vescovo di Aversa Angelo Spinillo.

Saranno il parroco e il sindaco di Lusciano, don Giuseppe Liguori e il professor Giuseppe Mariniello, ad aprire i lavori portando i saluti della comunità civile e ecclesiale mentre don Giuliano Antignano (responsabile della Pastorale Giovanile della Zona pastorale) e il dottor Angelo Cirillo (AdC del Progetto Policoro) introdurranno e coordineranno gli interventi della serata. L’incontro prosegue il percorso “La Laudato Sì e lo Sviluppo sostenibile: la Dottrina Sociale della Chiesa e l’Agenda ONU 2030” della Forania di Trentola-Casaluce che quest’anno pastorale 2024-2025 è stato presentato al concorso della Conferenza Episcopale Campana “Rieducare per custodire il domani”.

L’incontro è promosso dalle parrocchie dalla Forania di Trentola-Casaluce che hanno aderito al progetto CEC: San Pietro Apostolo di Parete, Parrocchia di Santa Maria Assunta di Lusciano, SS. Nazario e Celso di Frignano, San Giorgio Martire di Ducenta, San Michele Arcangelo di Trentola, Maria SS. dell’Arco di Frignano, San Giovanni Evangelista di Teverola. Il progetto foraneo 2024-2025 è sostenuto dagli Uffici diocesani Problemi Sociali e il Lavoro, Pastorale Giovanile, Ecumenismo e Dialogo Interreligioso. Insieme con le parrocchie e i loro gruppi giovani hanno aderito al progetto anche l’Azione Cattolica Parrocchiale “Pio XII” di Trentola Ducenta, il Nucleo Operativo di Protezione Civile di Trentola Ducenta, il Gruppo parrocchiale del Rinnovamento nello Spirito di Lusciano, l’Associazione “Noi per Parete” di Parete, il Progetto Policoro della Diocesi di Aversa, il Circolo Laudato Sì “Aversa – Gratis Accepistis”.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro