Concerto di Natale 2015 della Cappella Lauretana

Domenica 20 dicembre, nella Chiesa Cattedrale di Aversa, l’appuntamento diocesano con musica e tradizione

concerto-Lauretana-2015-locandina-sitoDomenica 20 dicembre 2015, alle ore 19:00, nella Chiesa Cattedrale di Aversa si rinnova l’appuntamento con il tradizionale “Concerto di Natale” della “Cappella Musicale Lauretana” e del “Coro Voci Bianche” del Duomo di Aversa.
Organizzato dalla Diocesi, l’evento cittadino di riferimento per l’apertura delle festività natalizie ha visto lo scorso anno il passaggio del testimone da Mons. Franco Grammatico a don Massimo Ponticelli, direttore della “Lauretana” dallo scorso Natale.
Anche quest’anno sono previsti importanti novità nello stile grazie all’ampliamento della strumentistica (con l’introduzione ad esempio, di batteria, chitarra e sassofono) e all’esplorazione di nuovi territori musicali (non solo la classica, ma anche gospel, spiritual e musica leggera).