Conpasuni: 16 febbraio, Laboratorio di Lettura condivisa sull’Amore

Ancora aperte le iscrizioni per leggere “come in cielo così in terra” al Centro di Pastorale Universitaria di Aversa 

Torna giovedì 16 febbraio – nella settimana degli innamorati – l’ultima avventura del Laboratorio di Lettura condivisa. Alle ore 18.00 l’appuntamento è al Centro di Pastorale Universitaria di Aversa (Via Vittorio Emanuele III, 73) per leggere insieme dell’Amore “come in cielo così in terra”.

Tutti sono invitati a prendere parte al laboratorio, come lettori o come ascoltatori. Chi vorrà presentare una lettura – tratta da un romanzo, una poesia, una canzone o altro genere di componimento – potrà segnalare la propria partecipazione alla Segreteria organizzativa entro il 15 febbraio all’indirizzo mail conpasunicultura@gmail.com. Così facendo sarà possibile trascorrere una serata insieme “condividendo” le emozioni vissute grazie alle pagine lette. Segnaliamo la possibilità di parcheggiare in zona Piazza Principe Amedeo oppure in Piazza Francesco Crispi.

Insieme con la coordinatrice del Laboratorio di Lettura condivisa, la scrittrice Elena Nugnes, interverranno i ragazzi dell’Ensemble del Liceo Classico e Musicale “Domenico Cirillo”: Pasquale Picone al violino, Salvatore Bellopede alla chitarra e Umberto Pannullo al flauto. Moderatore del pomeriggio di lettura sarà lo scrittore Armando Pirolli.

L’incontro si inserisce nel ciclo della III Edizione della Rassegna Letteraria d’Autunno patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Aversa, dall’Associazione italiana biblioteche (AIB), dalla Delegazione di Terra di Lavoro dell’Associazione Italiana di Cultura Classica (AICC). Con la data del 16 febbraio infatti si recupererà l’incontro inizialmente previsto per il 26 novembre 2022 ed annullato a causa di un’allerta meteo.