Nasce ad Aversa una nuova Biblioteca sociale, quella del Centro di Pastorale Universitaria della Diocesi in via Cesare Battisti 81. La struttura sarà gestita da CONPASUNI e destinata a biblioteca sociale, sala studio e lettura per gli studenti universitari e per gli studiosi di tutto il territorio diocesano.
La Biblioteca sociale parte grazie al sostegno della Biblioteca del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale (DADI) dell’Università degli Studi della Campania “L. Vanvitelli” ed alle donazione dei privati e degli studenti. Il fine è quello di raccogliere volumi di letteratura scientifico-accademica che, accanto ai testi di lingua e cultura italiana e straniera, andranno a far parte della biblioteca sociale della Pastorale Universitaria. La biblioteca del DADI darà il suo sostegno all’iniziativa tramite la raccolta di libri disponibili in biblioteca in più copie o messi a disposizione per questo fine da docenti o altri utenti. Ma potranno partecipare a questa iniziativa anche altre realtà culturali e privati anche con un punto di raccolta presso la sede della biblioteca nel Palazzo dell’Istituto Morano in via Cesare Battisti.
Per maggiori info e per poter donare e partecipare alla crescita della Biblioteca sociale contattare: 349 880 3150 (Roberta), 339 86 60 188 (Angelo), 348 824 7687 (Angela).