Torna il Laboratorio di Lettura Condivisa di CONPASUNI, da quest’anno nel filone più ampio della Rassegna letteraria d’autunno patrocinata dalla Diocesi e dalla Città di Aversa. Tre incontri per condividere emozioni e sentimenti suscitati dalla lettura: poesie, passi di libri, canzoni e tutti i supporti multimediali.
I tre incontri sono in programma il 26 Ottobre, il 16 Novembre e il 14 Dicembre 2019 alle ore 18.00 al Civico 103 in piazzetta Lucarelli; ed avranno come filo conduttore la ricerca , sulle orme dell’indagine di Leonardo Da Vinci del quale quest’anno ricorre il cinquantenario della morte. I lettori si misureranno con tre grandi temi: la natura, a cavallo tra le politiche ambientali, l’anatomia, l’ecologia e l’ossessione dell’uomo per il volo; l’arte, semplice ed ambigua perché suscettibile di molteplici interpretazioni ed attrice di mille messaggi; il conflitto, elemento fondamentale della condizione umana che ci darà occasione di spaziare dalla guerra alle emozioni dando l’opportunità di meditare su tolleranza, convivenza e integrazione.
Semplice partecipare: basterà essere volenterosi, disposti a mettersi in gioco e pronti a condividere le proprie emozioni. I lettori dovranno portare con sé la lettura scelta ed iscriversi all’ingresso della sala lettura, saranno poi gli studenti di CONPASUNI a organizzare la scaletta degli interventi.
Per informazioni e/o per cominciare a prenotarsi è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail conpasunicomunicazioni@gmail.com oppure su WhatsApp il 3668054697 (Achille). Le associazioni ed i gruppi studenteschi che sono interessati a partecipare al laboratorio sono invitati a segnalarlo a CONPASUNI.