Giovedì 21 febbraio. Secondo appuntamento di tiLEGGO, l’incontro di lettura promosso da CONPASUNI e Liburia Felix, organizzazioni che collaborano ancora una volta per promuovere la Cultura nel territorio della Diocesi di Aversa.
Gli studenti della Consulta Pastorale Universitaria hanno infatti proposto una versione rivisitata del classico “club del libro” inaugurando un ciclo di incontri intitolati “tiLEGGO”. L’appuntamento, tenutosi al Civico 103 di Aversa nel centro vitale della movida aversana, in piazzetta Lucarelli, ha visto la partecipazione di un gran numero di studenti universitari e cittadini delle più diverse età, in un’atmosfera particolare, ricca di sorrisi e riflessioni importanti sul tema della “Pazzia” o “Pazzià”, sulla falsa riga dell’ambiguità tonale apprezzata nel precedente incontro.
Ad introdurre la serata, e creare la giusta atmosfera per l’incontro, gli intermezzi al pianoforte di Paolo Rao. Hanno contribuito al Laboratorio di Lettura Condivisa: Roberta Becchimanzi, Armando Pirolli, Lucia Cesaro, Biagio Zapparrata, Erminia Gallo, Nunzia Iavarone, Anna D’Angelo, Giovanni Vanacore, Gaetano Ippolito, Clelia Graziano, Antonella Mosella.
Ancora una volta sono stati gli stessi partecipanti poi, lettori e fruitori, a scegliere il tema del prossimo appuntamento tra varie proposte: “giorno e notte”. Gli organizzatori (CONPASUNI e Liburia Felix) informeranno prossimamente i lettori su data e luogo attraverso i canali ufficiali: il canale telegram “Gruppo di Lettura Aversa” (@exlibrisconpasuni) e la pagina CONPASUNI sulla “Rete dei gruppi di lettura”.