Creato, A piccoli passi: incontro tra studenti e amministratori, con mons. Spinillo – Fotogallery

A piccoli passi: a Teverolaccio, gli studenti incontrano gli amministratori con mons. Spinillo

Un’alleanza per la vita: è questa la proposta più importante e ambiziosa che gli studenti del percorso “A piccoli passi” ideato dalla diocesi di Aversa hanno avanzato agli amministratori del territorio nel corso di un incontro che si è tenuto presso il Casale di Teverolaccio alla presenza del vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, nel giorno in cui si celebra la festa di San Francesco d’Assisi e che sancisce la conclusione del Tempo del Creato.

Tante le proposte consegnate dagli studenti ai loro amministratori comunali, con un obiettivo comune: una terra da rigenerare, la salute da salvaguardare.

“Ringrazio tutti quanti voi per i vostri piccoli passi, perché vuol dire che volete andare avanti, sviluppare, realizzare”, ha esordito mons. Spinillo nel rivolgersi agli studenti.

“Sono tanti i momenti, i percorsi e le iniziative attraverso i quali, nel corso degli anni, abbiamo cercato di far crescere un’umanità nuova.

L’adesione personale a dei valori è indispensabile per tendere al bene comune e le proposte che voi ragazzi avete presentato agli amministratori vanno nella direzione di una partecipazione vera alla realizzazione di questo progetto, la salvaguardia del creato.

Quello che oggi state aprendo è un altro importante dialogo che guarda verso il miglioramento della nostra società, che non può prescindere dal riconoscere chi mi sta davanti come PERSONA.

Grazie a tutti per il vostro impegno, buon cammino”

#chiesadiaversa #aversa #custodiadelcreato #tempodelcreato #creato #creato2024 #problemisociali #apiccolipassi

DIOCESI DI AVERSA
A piccoli passi