La Festa dei Popoli Aversa raggiunge il traguardo della decima edizione. Avviata nel settembre del 2012 nell’affollata cornice del Parco Pozzi, l’iniziativa nata dall’impegno comune degli uffici diocesani prese spunto e ancora oggi muove dalla motivazione di promuovere la conoscenza dei fratelli immigrati, condizione indispensabile per favorire il dialogo interreligioso e interculturale.
“Non c’è una parte dell’umanità che non sia una ricchezza per gli altri”, sostiene il vescovo di Aversa mons. Angelo Spinillo nel suo messaggio. “Nella natura ritroviamo una meravigliosa varietà, che esprime tanta vitalità, una vitalità che vuole essere coltivata, curata e amata. Ecco, con la festa dei popoli vogliamo celebrare i popoli nella loro diversità. Non ci abbandoni mai la contemplazione della bellezza e della bontà dell’umanità che, in ciascuna delle sue componenti, è capace di generare vita, condividere la fatica, alimentare la speranza. Perché siamo tutti parte di quello stupendo progetto di Dio: la creazione della vita”.
#chiesadiaversa #festadeipopoli #festadeipopoliaversa #covid19 #integrazione #accoglienza #chiesa #aversa #diecianni #fdpX #religioni #festa #educazione #cultura #colori #solidarietà #confronti #dialogo #multicultura