Con il suo messaggio Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, invita a riflettere sul tema della 47ª Giornata Nazionale per la Vita, “Trasmettere la vita, speranza per il mondo”, consapevole anche dell’orizzonte della speranza in cui tutta la Chiesa è chiamata a vivere l’anno di grazia del Signore.
“Troppo spesso siamo tentati di giudicare tutto in base a ciò che può essere utile per il nostro vivere: questo è un segno di egoismo e di chiusura, quando invece la vita è apertura, fiducia, speranza. Si dice che il sorriso di un bimbo che nasce è il segno che Dio non si è ancora stancato dell’umanità: è la speranza della ricchezza di bene che quella nuova vita potrà offrire alla storia dell’umanità. Auguro a tutti di poter essere fiduciosi, di poter contemplare sempre la la bontà della vita e l’opera di Dio, di far crescere tutto ciò che genera sempre ricchezza di vita nuova”.
#settimanaperlavita #chiesadiaversa #ChiesadiAversa #diocesidiAversa #Aversa #Vita #giornataperlavita #diocesi #chiesa #giubileo #speranza #annogiubilare #giubileodellasperanza #giubileo2025 #pellegrinidisperanza