In occasione della festa liturgica del Beato Angelico, patrono degli artisti, e in coincidenza con il Giubileo della cultura, anche la Chiesa di Aversa ha deciso di avviare una serie di iniziative giubilari del mondo dell’arte.
Nel servizio video raccontiamo l’evento di martedì 18 febbraio 2025 attraverso le voci di: P. Gerardo Imbriano O. P., Priore del Convento di San Domenico Maggiore di Napoli, che ci ha aiutato a conoscere meglio la figura del beato Angelico, grande frate domenicano che faceva esperienza della santità di Dio attraverso l’arte; Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa; Mons. Ernesto Rascato, Delegato Vescovile BCE, che ha presentato una rassegna dello stato dei Beni Culturali Ecclesiastici nella nostra diocesi.
L’evento, tenutosi presso la Chiesa francescana di Sant’Antonio al Seggio in Aversa, è stato organizzato in collaborazione con l’associazione In Octabo e si è concluso con un breve ma applauditissimo concerto d’organo del M° Giuseppe Cirillo.
Diocesi di Aversa
Museo Diocesano
Associazione “In Octabo”
#ChiesadiAversa #Aversa #BeniCulturali #cultura #Museo #MuseoDiocesano #Archivio #Fede #Arte #inoctabo #BeatoAngelico #SantAntonio #giubileo #giubileodellasperanza #giubileodegliartisti #giubileodellacultura #cultura #artisti #arte #bellezza #PapaFrancesco #pellegrinidisperanza #speranza