Sabato 30 Aprile 2016 ad Aversa, Giubileo dei Bambini e dei Ragazzi “Camminiamo nella Misericordia”
Sabato 30 Aprile 2016 ad Aversa, si terrà il Giubileo dei Bambini e dei Ragazzi “Camminiamo nella Misericordia”, una marcia con le scuole del territorio (quarte e quinte della Primaria e Secondaria di I Grado). L’iniziativa rientra nell’ambito della V Edizione della “Festa dei Popoli Aversa” ed il percorso con le scuole è stato realizzato in collaborazione con l’ACR Diocesana.
Il Giubileo dei Bambini e dei Ragazzi intende favorire la riflessione sui temi dell’accoglienza e delle relazioni, della cura del creato e della città, intesa come bene comune.
Alle ore 9:00 gli studenti si raduneranno in tre punti della città:
• Porta dell’Accoglienza e delle Relazioni (Stazione)
Obiettivo: riscoprire la bellezza delle relazioni e dell’accoglienza del prossimo, al di là del colore della pelle, della fede professata, della lingua e della nazionalità;
• Porta della Cura del Creato (Parco Pozzi)
Obiettivo: riflettere sull’importanza del creato, dono di Dio, su come scoprirsi suoi custodi
rispettandone l’ordine, la bellezza e l’utilità degli esseri viventi;
• Porta della Città – bene comune (Arco dell’Annunziata)
Obiettivo: fare scelte che danno senso alla vita a livello sociale, nelle comunità in cui vivono, per la costruzione del bene comune.
Da questi tre punti si marcerà in corteo verso Piazza Municipio: qui ci sarà l’incontro con il vescovo di Aversa, Mons. Angelo Spinillo. Alle 11:15 il corteo si muoverà in direzione della Porta Santa della Cattedrale.