Il 2 febbraio si commemora la presentazione di Gesù al Tempio: in questo giorno, conosciuto anche come festa della Candelora, la Chiesa incontra nella fede Colui che è la luce degli uomini e, come disse Papa Benedetto XVI, “lo accoglie con tutto lo slancio della sua fede per portare questa luce al mondo”.
In occasione della XXIX Giornata Mondiale della Vita Consacrata, Mons. Angelo Spinillo rivolge allora una riflessione e un invito alle religiose e ai religiosi della nostra chiesa diocesana in occasione del Giubileo della Vita consacrata, che si celebrerà proprio domenica 2 febbraio 2025.
“Diciamo grazie a tanti fratelli e sorelle che vivono nelle comunità religiose, con i voti di povertà, castità e obbedienza nella vita comunitaria, che ci testimoniano l’assoluto primato della grazia di Dio. Li invitiamo tutti a poterci incontrare e dire grazie al Signore nella forma del Giubileo, per vivere insieme la giornata che tutta la Chiesa dedica con gratitudine, affetto e speranza alla vita consacrata”.
Diocesi di Aversa
2 febbraio 2025
Giubileo della Vita Consacrata
#chiesadiaversa #aversa #diocesi #chiesa #usmi #vitaconsacrata #Vangelo #chiesadiaversa #aversa #diocesi #diocesidiaversa #chiesa #giubileo #speranza #annogiubilare #giubileodellasperanza #giubileo2025 #pellegrinidisperanza