Nella chiesa della Madonna dell’Arco il nuovo incontro di preghiera per il Creato insieme con l’imam di San Marcellino

Il 18 febbraio a Frignano la Preghiera interreligiosa per il Creato

 

Martedì 18 febbraio ore 20.00 a Frignano riprendono gli incontri mensili di preghiera per il Creato promossi dalla Diocesi di Aversa. L’appuntamento è nella chiesa della Madonna dell’Arco, insieme con gli Uffici diocesani per i Problemi sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso che in questo Anno Pastorale 2024-2025 – l’anno del Giubileo della Speranza – stanno animando il percorso di preghiera e i momenti di riflessione e azione sulla Cura della casa comune.

La preghiera del mese di febbraio avrà un carattere interreligioso con la partecipazione dell’imam di San Marcellino Nasser Hidouri; l’incontro sarà animato dalla corale parrocchiale di Santa Maria dell’Arco di Frignano. Presenti i Circolo Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis” e Aversa “Vanvitelli” che insieme cureranno le letture e le meditazioni dell’incontro.

L’Ufficio Ecumenismo e l’Ufficio Pastorale sociale esprimono un sentito ringraziamento al parroco don Vittorio Carpi, alla Comunità parrocchiale di Santa Maria dell’Arco e alla Comunità civile di Frignano – lo scorso 4 dicembre si è tenuto l’incontro dell’Équipe Custodia del Creato con l’Amministrazione comunale – che ospiteranno l’incontro di preghiera interreligiosa.

 

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro

Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso