Il 2 marzo a Lusciano i Tableaux Vivants “Passio. Da Masaccio a Caravaggio”

Lo spettacolo “Passio. Tableaux vivants da Masaccio a Caravaggio” di Ludovica Rambelli Teatro torna in Diocesi di Aversa sabato 2 marzo con tre spettacoli nella chiesa di Santa Maria Assunta a Lusciano. Le rappresentazioni – alle ore 19.00, alle 20.00 e alle 21.00 – sono promosse dall’Ufficio Pastorale Universitaria, dall’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro e dalla Consulta della Pastorale Universitaria, nell’ambito degli incontri di cultura e spiritualità in tempo di Quaresima.

Così, accolti con entusiasmo dai co-parroci di Santa Maria Assunta don Giuseppe Liguori e don Sebastiano Sequino e sponsorizzate da EDIL PA. GRI. s.r.l., i tre spettacoli dei quadri viventi prodotti da Ludovica Rambelli Teatro e Mysterium Festival, con la regia di Dora De Maio (assistente Alessio Sica), porteranno in scena i capolavori della Passione di Cristo dal Rinascimento all’Età barocca. Ad interpretare le opere d’Arte con l’ausilio di pochi semplici oggetti di scena, drappi di stoffa e giochi di luce – come richiede la tecnica teatrale dei tableaux – saranno gli attori Elena Fattorusso, Andrea Fersula, Rocco  Giordano, Maria Giovanna La Greca, Chiara Kija, Fiorenzo Madonna, Antonio Stoccuto e Dora De Maio.

Appuntamento quindi a sabato 2 marzo presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Lusciano per lo spettacolo “Passio. Tableaux vivants da Masaccio a Caravaggio”. Si ricorda che gli spettacoli sono gratuiti e per la partecipazione è necessario esibire un invito che è possibile richiedere presso l’ufficio parrocchiale (dal lunedì al venerdì). Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare i co-parroci e la comunità parrocchiale per aver accolto la manifestazione quaresimale promossa nell’ambito del Cammino sinodale della Chiesa italiana.