Nella chiesa della Madonna di Casaluce ad Aversa il secondo incontro di preghiera per il Creato insieme con l’imam di San Marcellino

Il 27 ottobre ad Aversa la Preghiera interreligiosa per il Creato

Domenica 27 ottobre il secondo incontro di preghiera per il Creato nella parrocchia dei SS. Filippo e Giacomo – Madonna di Casaluce ad Aversa. Proseguono quindi gli incontri di preghiera per la custodia della casa comune – non soltanto quindi durante il Tempo del Creato – per testimoniare l’impegno della nostra Chiesa diocesana su questa tematica che tocca tutti da vicino. Stavolta l’incontro del mese di ottobre avrà una natura interreligiosa con la partecipazione dell’imam di San Marcellino Nasser Hidouri.

Dopo il primo incontro a Giugliano in Campania (NA), quindi, prosegue il percorso di preghiera promosso dagli Uffici diocesani per i Problemi sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso durante l’Anno Pastorale 2024-2025 “La Speranza non delude” (Rm 5,5). Ad animare la serata con preghiere e canti sarà ancora una volta il Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Aversa, insieme con loro i Circolo Laudato Si’ “Aversa – Gratis Accepistis”, “Vanvitelli” e “Sant’Antimo” che insieme cureranno le meditazioni dedicate all’Ottobre Missionario.

L’Ufficio Ecumenismo e l’Ufficio Pastorale sociale esprimono un sentito ringraziamento al parroco don Antonio Fabozzi e alla Comunità parrocchiale dei SS. Filippo e Giacomo-Madonna di Casaluce che ospiteranno l’incontro di preghiera interconfessionale.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso