A Giugliano nella parrocchia di San Matteo Apostolo la preghiera ecumenica per questo Tempo del Creato con la Chiesa Cristiana Evangelica Nuova Pentecoste

Il 29 settembre la Preghiera ecumenica per il Creato

Domenica 29 settembre – l’ultima del Tempo del Creato 2024 – nella Chiesa di San Matteo Apostolo di Giugliano in Campania (NA) si terrà la preghiera ecumenica per il Creato, il primo di un ciclo di incontri che proseguiranno durante l’intero Anno Pastorale 2024-2025 “La Speranza non delude” (Rm 5,5).

Promotori dell’incontro di preghiera sono gli Uffici diocesani per i Problemi sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, insieme con la Chiesa Cristiana Evangelica Nuova Pentecoste di Aversa rappresentata dal pastore Pasquale Palmieri. Presenti il Rinnovamento nello Spirito Santo della Diocesi di Aversa e il Circolo Laudato Sì “Aversa – Gratis Accepistis” che insieme cureranno l’animazione liturgica, i canti e le meditazioni.

L’Ufficio Ecumenismo e l’Ufficio Pastorale sociale esprimono un sentito ringraziamento al parroco don Massimo Condidorio e alla Comunità parrocchiale di San Matteo Apostolo che ospiteranno l’incontro di preghiera ecumenica.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso