Continua l’impegno della Chiesa di Aversa a parlare di partecipazione alla vita pubblica

Il 5 giugno a Casal di Principe il dialogo sulla Città tra il vescovo Spinillo e i Candidati Sindaci

Il prossimo mercoledì 5 giugno ore 20.30 il vescovo Angelo Spinillo incontrerà i cinque Candidati alla carica di Sindaco di Casal di Principe nel cortile della parrocchia del SS. Salvatore (Via Santa Lucia – 81033 Casal di Principe). Al centro dell’incontro sarà ancora una volta la nostra idea di Città quale occasione di confronto non soltanto tra i cinque pretendenti alla Fascia tricolore ma anche i loro candidati consiglieri e i cittadini tutti chiamati alla scelta del prossimo 8 e 9 giugno.

All’evento pubblico, promosso dalle parrocchie del SS. Salvatore, dello Spirito Santo, di San Nicola e di Maria SS. Preziosa con il sostegno degli Uffici diocesani del Settore “Carità e Società degli uomini”, l’oggetto della discussione sarà quindi il come intendiamo la vita pubblica, l’incontro con l’altro. Alla vigilia della 50ª edizione delle Settimane Sociali dei cattolici in Italia il confronto di martedì prossimo sarà occasione preziosa per favorire le dinamiche partecipative affinché tutti si sentano protagonisti di un progetto comune.

Tutti sono invitati a prendere parte all’incontro pubblico di mercoledì 5 giugno nel cortile della parrocchia SS. Salvatore di Casal di Principe. Per la Chiesa di Aversa sarà un momento di crescita comunitaria favorendo l’incontro e la condivisione di progetti e buone pratiche tra quanti si sono resi disponibili al governo locale e tutti coloro che quotidianamente vivono e lavorano a Casal di Principe.

Ufficio per i problemi sociali e il lavoro