Il Circolo Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis” prenderà parte alla Giornata Nazionale degli Alberi organizzata dal Comune di Casaluce giovedì 21 novembre 2024. L’evento, che si celebrerà in tutta Italia, promuove la cura e la valorizzazione degli alberi. Riconosciuta dalla legge n. 10 del 2013, questa giornata ricorda il ruolo essenziale dei boschi e del verde urbano per il nostro ecosistema.
A Casaluce, su invito dell’Assessore all’Ambiente Valentina Sorrentino, il Circolo Laudao Si’ Aversa “Gratis Accepistis” parteciperà alla mattinata di sensibilizzazione rivolta agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Ludwig van Beethoven” insieme con l’Amministrazione comunale, FareAmbiente Casaluce e la Pro Loco Casaluce. In questa occasione a Casaluce saranno messi a dimora nuovi alberi presso le scuole casalucesi: alle ore 9.00 è prevista la prima tappa al plesso di Via Maiello; alle ore 11.00 la seconda tappa al plesso di Via Marconi.
Il Circolo Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis” ringrazia l’Amministrazione Comunale di Casaluce, nella persona del Sindaco Francesco Luogo e dell’Assessore Valentina Sorrentino, per l’invito a collaborare in questa giornata dedicata alla cura della Casa comune.