Nella Parrocchia della Madonna del Rosario la tavola rotonda organizzata dall’Associazione “Una Nuova Idea per Gricignano” insieme con la Pastorale Sociale

Il vescovo Spinillo a Gricignano D’Aversa per parlare di tutela dell’ambiente e Terra dei Fuochi

“Dalle ceneri alla vita” è stato il titolo della tavola rotonda che ha trattato il tema della tutela  dell’ambiente e il problema della Terra dei Fuochi che venerdì sera ha visto i giovani di Gricignano d’Aversa confrontarsi.

All’incontro, organizzato dall’Associazione “Una Nuova Idea per Gricignano” insieme con l’Ufficio diocesano per le Problemi sociali e il Lavoro, ha preso parte il vescovo Angelo Spinillo che ha parlato della “custodia” del Creato e della “corresponsabilità” cui ciascuno è chiamato nella cura della casa comune. Insieme con il Vescovo di Aversa – alla tavola rotonda – sono intervenute la presidente del Comitato “No Al Biodigestore” Giovanna Moretti, l’assessore all’Ambiente del Comune di Gricignano d’Aversa Francesca Tessitore. Presenti il parroco della Madonna del Rosario don Giovanni Schiavone, il sindaco di Gricignano d’Aversa Vittorio Lettieri, mentre il vice-direttore dell’Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro Angelo Cirillo ha coordinato l’incontro.

Protagonisti della serata sono stati i giovani dell’Associazione “Una Nuova Idea per Gricignano” – come ha affermato il presidente Alessandro Salemme all’inizio dell’incontro – che hanno conversato con i relatori soffermandosi sulla percezione del tema da parte dei cittadini, sull’analisi dello stato di fatto e soprattutto sulle proposte progettuali per affrontare il problema della tutela dell’ambiente.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro