Attesi per martedì 26 novembre a Casaluce i Circoli Laudato Si’

In Diocesi di Aversa l’incontro locale del Movimento Laudato Si’ in Terra di Lavoro

La Diocesi di Aversa ospiterà il prossimo 26 novembre a Casaluce l’incontro locale del Movimento Laudato Si’, dedicato ai Circoli di Terra di Lavoro. Lo scopo degli incontri locali, comunitari e nazionali – promossi in tutta Italia in preparazione del 2025 – è quello di rafforzare il senso di comunità tra i suoi membri come base per svolgere la loro missione in modo chiaro e strategico in comunione con il Movimento globale.

Così settimana prossima sarà la Chiesa di Aversa, che da alcuni mesi sta avviando un significativo percorso di promozione del Movimento, ad ospitare l’incontro locale dei circoli provenienti dalle diocesi di Aversa, Caserta, Capua, Pozzuoli, Ischia e Sessa-Aurunca. L’apertura dei lavoro è prevista per le 18.30 nell’aula consiliare del Comune di Casaluce arrivando – verso le ore 20.30 – a conclusione di un pomeriggio “Centrando lo Spirito”, come recitano le linee guida del Movimento globale Laudato Si’. Terminati i lavori, poi, i rappresentanti dei diversi Circoli si sposteranno presso il vicino Castello-Santuario della Madonna di Casaluce per prendere parte alla preghiera conclusiva per il Creato presieduta dal vescovo di Aversa, S.E. Monsignor Angelo Spinillo.

Per quanti, aderenti ai Circoli Laudato Si’ di Terra di Lavoro e/o interessati a partecipare al prossimo corso online per Animatori Laudato Si’ (30 aprile-21 maggio 2025), è ancora possibile segnalare la propria partecipazione all’incontro locale del 26 novembre compilando il form della segreteria organizzativa. Gli Uffici diocesani per i Problemi sociali e il Lavoro e l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso – promotori dell’Équipe diocesana di Custodia del Creato – ringraziano il Comune di Casaluce e il Santuario della Madonna di Casaluce per l’ospitalità offerta all’incontro locale del Movimento Laudato Si’.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso