In questo Anno Santo – arricchito dalla grazia del Giubileo – per la Chiesa di Aversa si ripete il momento di riflessione e preghiera per il Mondo del Lavoro: scelta la zona pastorale di Trentola-Casaluce quale sede per l’appuntamento diocesano in occasione del Giubileo dei Lavoratori. Venerdì 2 maggio alle ore 9.30 il vescovo Angelo Spinillo incontrerà i lavoratori e la filiera della Società Cooperativa Agricola “Sole” di Parete, presso lo stabilimento di via della Repubblica.
La mattinata di venerdì sarà scandita da due momenti. In apertura, il Vescovo effettuerà una breve visita allo stabilimento, soffermandosi sulle principali fasi del processo produttivo e incontrando operai e tecnici al lavoro. A seguire, insieme ai soci della cooperativa, ai dipendenti, ai rappresentanti della filiera e alle autorità civili e religiose, monsignor Spinillo si raccoglierà in preghiera “per e con” il Mondo del Lavoro.
In questa occasione, con l’Ufficio diocesano per i Problemi sociali e il Lavoro, sarà presentato il messaggio CEI “Il lavoro, un’alleanza sociale generatrice di speranza”. In tono giubilare, la Festa dei Lavoratori diventa così un momento di condivisione, partecipazione e speranza per gli uomini e le donne del nostro tempo, consapevoli «che il lavoro umano – come disse San Giovanni Paolo II – è una chiave, e probabilmente la chiave essenziale, di tutta la questione sociale, se cerchiamo di vederla veramente dal punto di vista del bene dell’uomo».
Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro