Per una notte rivivranno i più famosi personaggi delle storie di Shakespeare nel giardino dell’antico palazzo vescovile. Giovedì 6 Giugno 2019, alle ore 20.00, l’appuntamento di CONPASUNI è all’ingresso dell’Episcopio, in piazza Domenico Cirillo, per entrare e scoprire uno dei luoghi più belli e nascosti al pubblico.
Con il sostegno di FenImprese Caserta e l’esperienza della storica compagna teatrale L’AR.TE.S di Aversa, CONPASUNI presenta lo spettacolo: “Donne, potere, follia”. Un evento unico, quindi, per contenuto e per contenitore, fortemente voluto da S.E. Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, e realizzato grazie alla regia di Rocco Di Santi, i costumi di Rosanna Grassi, con assistente Laura de Navasques. In scena: Pasquale Carsoviglia, Vittoria Di Martino, Daniele Di Pietro, Jole Mariniello.
Al tramonto gli spettatori potranno assistere alla Follia di Ophelia; al parallelismo tra Donne di Giulietta e Lady Macbeth; ed il Potere ambito da Bruto; incorniciati dalla eccentrica comicità dei commedianti di Sogno di una Notte di Mezz’estate. Il tutto sarà accompagnato dalla presenza irriverente del folletto Puck, che coinvolgerà il pubblico nello spettacolo.