Martedì 18 febbraio il quinto incontro di preghiera per la casa comune “Spera e agisci con il Creato”

La Preghiera interreligiosa per il Creato nella chiesa di Santa Maria dell’Arco a Frignano

È stata una preghiera interreligiosa – con passi della Bibbia e del Corano dedicati alla Creazione – quella di martedì 18 febbraio nella chiesa di Santa Maria dell’Arco a Frignano. Non soltanto quindi in occasione del cosiddetto Tempo del Creato, ma con una cadenza mensile, va avanti il percorso di preghiera, riflessione e azione sulla cura della casa comune promosso dagli Uffici diocesani per i Problemi sociali e il Lavoro e per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.

Così martedì sera è stata la volta della tappa a Frignano ricordando il tema di questo anno “Spera e agisci con il Creato” e pregando in particolar modo per quanti hanno sofferto a causa dei “disastri ambientali” che segnano la nostra terra.

Il momento di preghiera è stato organizzato insieme con il parroco don Vittorio Carpi e con la comunità parrocchiale. Ad animare l’incontro sono stati i Circoli Laudato Si’ Aversa “Gratis Accepistis” e Aversa “Vanvitelli”; al termine di questo momento gli stessi Circoli hanno presentato l’esperienza del Movimento Globale, che ormai è presente in maniera significativa anche in diocesi di Aversa, e hanno fatto dono ai partecipanti di un seme quale metafora della serata: ciascuno dovrà agire per far emergere carità, fraternità, unità e pace.

Ufficio per i Problemi sociali e il Lavoro
Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso