“Come a lampada che brilla in un luogo oscuro” sarà protagonista martedì 6 maggio presso la sede dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose
Il giorno 6 maggio 2014, alle ore 17,30 presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Paolo” di Aversa (P.zza Beato Paolo Manna, Trentola Ducenta, Aula Magna), ci sarà la presentazione “Come a lampada che brilla in un luogo oscuro” (2Pt 1,19) – Il credere oggi nei diversi contesti di vita, a cura di Emilio Nappa.
“La fede non è semplice affermazione di un’opinione sull’origine del mondo – si legge nel testo – né una superficiale affermazione di valori utili ad un ordinato convivere degli uomini tra loro; è, invece, il pieno essere coinvolti nella presenza di Dio, il seguire come chiamati a vita nuova il Cristo suo Figlio, il lasciarsi orientare dalla potenza dello Spirito della santità dell’amore. È la fede che rinnova il mondo, che ci permette di vivere ogni circostanza ed ogni opportunità della storia come un valore, come una ricchezza che è vera perché accolta e vissuta secondo il giudizio ed il cuore di Dio”. Con questa pubblicazione, i docenti dell’ISSR “San Paolo” di Aversa “cercano di descrivere quanto l’apporto della fede possa offrire alla vita dell’uomo credente nei diversi ambiti esistenziali”.
All’evento interverranno il Prof. Emilio Salvatore, docente di Sacra Scrittura della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, Sez. S. Luigi – Napoli, e il Prof. Guido Cumerlato, docente di dogmatica dell’I.S.S.R. “S. Paolo”. Presenzierà Sua Ecc.za Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa.