Con la Pastorale sociale e l’Ufficio Ecumenismo il primo incontro di formazione su Custodia del Creato e Vita per le nuove generazioni della Forania di Casal di Principe

Mercoledì 11 dicembre il primo workshop di Custodia del Creato con gli studenti del Liceo Scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa

Si terrà mercoledì 11 dicembre mattina, nell’aula magna del Liceo Scientifico “E.G. Segrè” di San Cipriano d’Aversa, il workshop “Custodire la Casa comune per promuovere la Vita”. L’incontro – il primo di un ciclo di tre momenti formativi – da il via a una nuova fase del progetto della Forania di Casal di Principe.

Durante primo workshop del progetto “Laudato Sì… percorsi artistici-meditati sul patrimonio rurale nella zona pastorale di Casal di Principe”, vincitore del bando 2024 della Conferenza Episcopale Campana (CEC) per la Custodia del Creato, dialogheranno con gli studenti del Liceo “Segrè” il direttore dell’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso don Giuseppe Esposito e Marina Valenzisi, collaboratrice dell’Ufficio Problemi sociali e Lavoro (Équipe Custodia del Creato) mentre l’AdC del Progetto Policoro terrà un laboratorio di progettazione sociale di approfondimento dei temi dal titolo “Dal Tempo del Creato al mondo del Lavoro”; sarà il responsabile foraneo di Pastorale Giovanile don Lorenzo Griffo a introdurre e coordinare i lavori della mattinata.

Dopo la presentazione del progetto – lo scorso 12 giugno presso la chiesa di Maria SS. Preziosa – si apre adesso una nuova stagione di formazione e approfondimento circa la Custodia della Casa comune, il rispetto dell’Ambiente, l’Ecologia integrale, l’Economia sostenibile, la Bellezza; un percorso che coinvolgerà i giovani di Casal di Principe, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna, Villa di Briano e Villa Literno per il biennio 2024-2025.

Ufficio per i problemi sociali e il lavoro