Teologo e vaticanista, nel 2018 fu nominato da Mons. Spinillo Commissario dell’Associazione “Missionari della Piccola Casa di Nazareth”
Sabato 6 marzo a Roma, P. Gianfranco Grieco, ofmconv., “ha concluso con francescana umiltà il suo percorso terreno: ‘Sorella morte’ ha aperto a lui le porte della vita eterna”. Così Mons. Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, ha annunziato la notizia ai Confratelli e Sorelle Missionari della Piccola Casetta di Nazareth.
Padre Gianfranco Grieco era nato a Barile – in provincia di Potenza – 78 anni fa: teologo, scrittore e giornalista, è stato storico vaticanista dell’Osservatore Romano, soprattutto negli anni di Giovanni Paolo II. Dopo l’esperienza all’Osservatore, padre Grieco era rimasto al servizio della Santa Sede, ricoprendo dal 2007 al 2015 l’incarico di capo ufficio del Pontificio Consiglio per la famiglia.
Nel 2018, Mons. Spinillo aveva nominato Padre Grieco Commissario dell’Associazione “Missionari della Piccola Casa di Nazareth” di Casapesenna.
“Il ricordo dell’affetto ricco di fraternità con cui ha seguito il nostro cammino, ci fa vivere la tristezza di questo momento”, aggiunge il Vescovo Spinillo. “La fede e la speranza che abbiamo condiviso ci apre l’anima alla preghiera e alla gratitudine a lui ed al Signore Nostro Gesù Cristo che lo ha chiamato alla risurrezione nell’amore eterno di Dio Padre.”
I funerali saranno celebrati martedì 9 marzo 2021 alle ore 10.00 a SS. Pietro e Paolo all’Eur a Roma.