PARROCCHIA S.MARCELLINO – CASALUCE

La costruzione della chiesa non ha origini molto remote nel tempo. La sua è una struttura a croce latina, con un altare maggiore fiancheggiato da quattro altarini. L’unica navata è lunga circa 20 metri ed è di forma rettangolare, coperta da una volta semicircolare a mattoni e decorata con pitture e stucchi. Il pavimento è di marmo ed i finestrini hanno forma semicircolare. Le varie decorazioni risalgono agli anni tra il 1954 ed il 1960, come ricorda una lapide affissa su un lato della Sagrestia. I lavori successivi al terremoto del 1980 hanno visto la sistemazione definitiva della Casa Canonica e la costruzione di un bassorilievo in vetro. Sulla strada sulla destra dell’edificio si erge il campanile a due piani.