Progetto Policoro: ad Assisi al percorso estivo di Dottrina sociale “Give me five”

“GIVE ME FIVE. I cinque princìpi della Dottrina Sociale” è il titolo del percorso estivo per i giovani che desidera approfondire la Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) per fare discernimento nel nostro tempo. Quest’anno si e svolto dal 21 al 26 luglio ad Assisi, presso la Domus Pacis, e vi hanno preso parte giovani under 35: studenti della Facoltà di Scienze Sociali della Pontificia Università Gregoriana (PUG), i giovani del Progetto Policoro della Chiesa italiana, i seminaristi, i direttori diocesani della Pastorale sociale e del lavoro o di Caritas, i loro collaboratori pastorali, collaboratori del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale (DSSUI) e altre persone interessate. Anche l’AdC Angelo Cirillo del nostro Progetto Policoro è tra i selezionati al percorso estivo.

Promosso dalla Pontificia Unviertià Gregoriana, Caritas italiana, Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, Azione Cattolica, Ufficio Nazionale per i Problemi sociali e il Lavoro e Fondazione “Fratelli Tutti”, il percorso è rivolto all’enciclica Fratelli tutti (FT), un riferimento fondamentale: ne approfondiremo i contenuti a partire dal paradigma della fraternità.

Ufficio per i problemi sociali e il lavoro