Nell’occasione sarà ripresentato il documento “Per amore del mio popolo”, che don Peppe Diana e i sacerdoti della Forania di Casal di Principe consegnarono alla popolazione nel Natale del 1991
Sabato 17 dicembre 2016 alle ore 11.30, presso il Salone della Curia Vescovile (Via Santa Maria a Piazza, 49), il vescovo di Aversa, S. E. Mons. Angelo Spinillo, incontrerà gli operatori del mondo dell’informazione e della comunicazione. Oltre a vivere insieme un momento di dialogo sull’anno che sta per volgere al termine e a scambiarsi gli auguri di un Santo Natale, sarà anche l’occasione per ripresentare il documento “Per amore del mio popolo” che don Peppe Diana e i confratelli sacerdoti della Forania di Casal di Principe vollero consegnare alla popolazione 25 anni fa, nel Natale del 1991. All’incontro saranno presenti anche i rappresentanti delle seguenti associazioni: Comitato Don Diana, Libera e Agesci.
“Dopo venticinque anni – scrive Mons. Spinillo – in questa notte santa del Natale, sentiamo ancora rimbombare la potenza del grido che frantumò il gelo della rassegnazione, spezzò le catene della paura che sempre impedisce il respiro di vita dell’umanità . Vogliamo che la forza di quelle parole di don Peppino Diana e degli altri sacerdoti, ci parli nel nome del Dio che è venuto per noi, e ci apra ancora alla grande gioia, alla verità dell’essere figli di Dio chiamati a vivere la libertà del bene, a “produrre nuova coscienza nel segno della giustizia, della solidarietà dei valori etici e civili”.
Si allegano la locandina e l’invito dell’evento e la brochure realizzata in occasione del 25mo anniversario della pubblicazione del documento “Per amore del mio popolo”