A gennaio riprende il cammino della Scuola Pastorale di Teologia per Laici e, in contemporanea, partono tre nuovi corsi organizzati in collaborazione con altrettanti uffici diocesani.
Mons. Stefano Rega, direttore dell’Ufficio per la Pastorale delle Vocazioni, ci presenta il Corso di “Antropologia Vocazionale”, che intende consegnare quegli elementi basilari che connotano l’antropologia cristiana e vocazionale. La chiave attraverso la quale si leggeranno alcuni passi biblici di riferimento sarà quella vocazionale: è impossibile pensare l’umanità senza comprenderla all’interno della sua chiamata a vivere in relazione con Dio. Lo scopo di questo percorso, dunque, offrirà la possibilità di andare a collocare il mistero dell’uomo all’interno della vocazione che Dio fa all’umanità nella missione del suo Figlio Gesù.
Sei sono le tappe previste: Creati per l’altro, La negazione dell’altro, Il dono dell’Alleanza, Vocazione come elezione, La missione di Gesù, Gli stati di vita del cristiano.
Ecco il calendario degli incontri: 13-20-27 gennaio, 10-17-24 febbraio 2020.
Ricordiamo che tutti i corsi si tengono ogni lunedì dalle 18.30 alle 20 al Seminario Vescovile di Aversa e che tutti vi possono partecipare.