Scuola Politica, la Famiglia come risorsa sociale?

Venerdì 20 Marzo, sesto incontro stavolta al Santuario di Madonna di Briano con Franco Miano e Pina De Simone

sfisp--20-marzoFare famiglia nelle difficili periferie cittadine significa anche rendere la famiglia una risorsa sociale, a servizio del bene comune, e non un luogo di isolamento.
Sul tema ci confronteremo Venerdì 20 Marzo alle ore 18:30 presso il Santuario di Madonna di Briano (Villa di Briano, uscita “Casale” della Nola-Villa Literno, poi a *destra* e dopo 200m ancora a *destra* in corrispondenza della cappellina, in fondo c’è il Santuario), nell’ambito del sesto incontro della scuola di formazione all’impegno sociale e politico della Diocesi di Aversa, con Franco Miano e Pina De Simone. Docenti di etica, sposati con due figli, Franco e Pina hanno partecipato in veste di “esperti” al recente Sinodo dei vescovi sulla famiglia di Ottobre scorso.

L’incontro è aperto a tutti gli interessati.
Per info sulla scuola visita il sito www.sfispaversa.it

Brevi note su Franco Miano: è Docente di Filosofia Morale presso l’Università di Roma Torvergata, già presidente nazionale dell’Azione Cattolica Italiana dal 2008 al 2014 e attualmente membro del “Pontificio Consiglio per i Laici”. Si occupa di filosofia contemporanea e, in particolare, di problematiche antropologiche, etiche e politiche. Su tali questioni ha pubblicato numerosi saggi e volumi, tra cui “Chi ama educa” (2010).

Brevi note su Pina De Simone: è Docente di Etica Generale e di Filosofia della religione presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale, sezione San Luigi. Fa parte della redazione meridionale della rivista “Filosofia e Teologia”, del consiglio di direzione di “Rassegna di Teologia”, del comitato di direzione della rivista “Dialoghi” e del comitato scientifico della rivista “Cosmopolis”. La sua attività di ricerca concerne la fenomenologia della religione e il rapporto filosofia-teologia.