Nella sala capitolare della Casa Madre delle suore del Bell’Amore, si sono svolte le elezioni della Superiora generale, presiedute dall’Arcivescovo di Palermo, mons. Corrado Lorefice.
Le capitolari si sono riunite in preghiera e hanno celebrato l’Eucaristia presieduta dall’Arcivescovo, nella Cappella dell’Istituto. Tutti insieme, poi, ci si è recati nella sala del capitolo, dove mons. Lorefice ha guidato la recita dell’Adsumus e con la sua paterna esortazione ha aperto l’assemblea elettiva.
Sr. Nunziella Scopelliti, fondatrice delle suore del Bell’Amore, postulata all’unanimità dalle capitolari, è stata riconfermata a guida dell’Istituto dall’Arcivescovo, che ha accolto la volontà unanime, espressa dalla maggioranza “altamente qualifica” – come lui ha detto – delle preferenze espresse. In un clima di gioia, ogni capitolare ha abbracciato, quindi, sr. Nunziella, in segno di filiale obbedienza.
A conclusione, l’Arcivescovo ha impartito la sua benedizione, invocando anche l’intercessione di santa Rosalia, Patrona di Palermo.