Delegato Vescovile per la Vita Consacrata
Don Salvatore Landolfo
L’UFFICIO PER LA VITA CONSACRATA DIOCESANO è un organismo che si occupa di promuovere, sostenere e accompagnare la vita consacrata all’interno della Chiesa Locale. La vita consacrata riguarda tutti coloro che hanno scelto di seguire il Signore attraverso un cammino evangelico di povertà, castità e obbedienza.
Le principali attività dell’Ufficio per la Vita Consacrata sono:
1. FORMAZIONE: Organizzare incontri di spiritualità per favorire una vita autentica e fedele alla vocazione e ai momenti formativi che permettono un aggiornamento alle persone consacrate. Tale formazione rafforza la spiritualità e l’impegno nel seguire il Vangelo.
2. PROMOZIONE E SENSIBILIZZAZIONE: Sensibilizzare la comunità diocesana sulla bellezza e l’importanza della vita consacrata, e a sua volta promuovere la vita consacrata ad essere partecipe dei momenti ecclesiali della vita diocesana, contribuendo a far conoscere meglio il carisma e la missione dei religiosi.
3. SOSTEGNO ALLE VOCAZIONI: Promuovere la vocazione alla vita consacrata, anche attraverso iniziative di discernimento vocazionale e di orientamento per giovani che sentono la chiamata.
In Italia, l’Ufficio per la Vita Consacrata è spesso legato alla Conferenza Episcopale Italiana (CEI) e si adatta alle necessità specifiche delle diverse diocesi e dei vari istituti religiosi.
Clicca per leggere la spiegazione del logo
Contatti
E-mail: vitaconsacrata@diocesiaversa.it
Canali Social
Pagina Facebook
Canale Whatsapp
News e sussidi
Tutte le notizie dell’Ufficio per la Vita Consacrata
I Documenti dell’Ufficio per la Vita Consacrata